Questa procedura permette di configurare la Consolle Avvocato con il dispositivo di firma Namirial.
È opportuno però verificare prima se il dispositivo funziona, sottoscivendo un documento di prova mediante Firma Certa o Dike 6. Se l’esito è positivo, si può procedere alla configurazione della Consolle.

Se utilizzi altri dispositivi (Aruba, Camera di Commercio, etc..) dovrai prima scaricare e installare i driver dal sito del produttore. Se riscontri delle difficoltá nell’installazione ti consiglio di aprire un ticket seguendo le indicazioni riportate al seguente link.

Apri la Consolle Avvocato, clicca su Home e su Configurazione.

Accedi al menu Sicurezza, seleziona il driver corretto (solitamente Bit4id_Incard, bit4xPKI o inp11lib) dalla lista presente in Directory Extra. Verifica il PIN e la firma del tuo dispositivo cliccando su Verifica PIN e Verifica Firma. Se nell’elenco non visualizzi alcun driver, significa che non sono installati, per cui devi installarli seguendo queste istruzioni.
Se ricevi un errore nella procedura di verifica del PIN o della firma, ricordati di ripeterla con ogni driver presente nell’elenco. Se non ricevi nessun errore il dispositivo è configurato correttamente.

 

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_tecnica.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_tecnica-150x150.pngadminarticolicome fare per...firma digitale / cnsschede tecnichetoken NamirialQuesta procedura permette di configurare la Consolle Avvocato con il dispositivo di firma Namirial. È opportuno però verificare prima se il dispositivo funziona, sottoscivendo un documento di prova mediante Firma Certa o Dike 6. Se l'esito è positivo, si può procedere alla configurazione della Consolle. Se utilizzi altri dispositivi (Aruba, Camera...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine