Prima di aprire un ticket, verifica se è già pubblicato un articolo sul problema che stai riscontrando, utilizzando la funzione CERCA  in alto a destra.

1 – Come aprire un Ticket e segnalare una problematica

Puoi aprire un ticket per i seguenti motivi:

  1. Problemi con l’utilizzo della Consolle Avvocati
  2. Problemi con il PDA (Punto d’Accesso di Udine)
  3. Problemi con i token Namirial

È necessario inviare un email rispettando il seguente standard:
Destinatario: consolle@avvocati.ud.it
Oggetto: Problema Consolle Avvocato  / Problema Token Namirial / Problema PDA
Nel corpo dell’email indicare:
Nominativo: COGNOME NOME (Indicare sempre l’ intestatario del dispositivo di firma)
C.F: CODICE FISCALE
Dispositivo di firma: SERIALE (se non sai qual’è il seriale del tuo dispositivo clicca qui)
Modello dispositivo di firma: NAMIRIAL / ARUBA / INFOCERT (per ulteriori consulta qui)
Riesco a firmare un documento utilizzando Firma Certa o Dike? SI/NO
Hai configurato correttamente la Consolle Avvocato? SI/NO( segui le indicazioni riportate al seguente link)
Sistema operativo del mio computer: WINDOWS 7 / WINDOWS 8 / WINDOWS 10 / MAC IOS / LINUX
Descrizione: Spiegare in maniera dettagliata la problematica riscontrata,descrivendo la procedura seguita e allegando piú screenshot possibili. Ricordati di indicare sempre , nella descrizione del problema, eventuali riferimenti a screenshot/foto allegate alla segnalazione.
Invia la segnalazione.

Esempio segnalazione corretta

Se ricevi un’email di risposta con oggetto “Apertura Ticket PdaUD-“, dovrai solo attendere ed eventualmente rispondere alle ulteriori richieste. Per permetterci di gestire al meglio le segnalazioni, ti chiediamo di non modificare mai l’oggetto della segnalazione e di rispondere sempre alla stessa email, mantenendo quindi l’intera conversazione integra.
Non inviare mai segnalazioni doppie sullo stesso problema e aprire sempre una nuova segnalazione per problematiche differenti.


In relazione al problema può essere richiesto di inviare il file di LOG contenente l’errore.

2 – Come inviare i LOG del programma Consolle Avvocati

Il file di LOG viene richiesto solo dopo aver aperto una segnalazione/ticket. Non é necessario seguire la seguente procedura se non richiesto esplicitamente dall’assistenza.
Una volta aperta la Consolle cliccate su Feedback/Assistenza che troverete nella posizione indicata nella freccia nella seguente foto.

Nella nuova schermata cliccare su Invia Feedback.

I campi Nome mittente ed Email mittente sono già precompilati e non vanno modificati.
Nel campo Commenti è necessario inserire solo ed escusivamente il numero di riferimento del ticket aperto, come nell’esempio.
Prima di cliccare su Invia spunta la casella allega i LOG del programma.

 

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http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_tecnica.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_tecnica-150x150.pngSimone RensoarticoliPdA  Prima di aprire un ticket, verifica se è già pubblicato un articolo sul problema che stai riscontrando, utilizzando la funzione CERCA  in alto a destra. 1 - Come aprire un Ticket e segnalare una problematica Puoi aprire un ticket per i seguenti motivi: Problemi con l'utilizzo della Consolle Avvocati Problemi con...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine