Possono sembrare tutti uguali, ma ogni dispositivo di firma digitiale (Token Namirial) è identificato univocamente da un numero seriale. Per verificare quello del tuo Token Namirial puoi farlo in questi 3 modi:

  1. Utilizzando il programma Firma Certa o Firma Certa portable (preinstallato in tutti i Token Namirial, vedi articolo)
  2. Utilizzando Dike
  3. Utilizzando il driver bit4id (procedura installazione punto 1.1)

1 – Utilizzando Firma Certa (la procedura è identica per la versione Portable)

Apri Firma Certa.

Dal menù Strumenti clicca su Visualizza certificati contenuti nel dispositivo di firma.

Nella prima riga troverai il codice fiscale seguito dal seriale del tuo Token Namirial. Se apri un ticket/segnalazione comunica sempre il seriale per intero.

2 – Utilizzando Dike

Apri Dike

Clicca sull’icona Configurazione personalizzata.

Accedi al menù Dispositivo, a destra troverai il numero di seriale del tuo Token Namirial. Se apri un ticket/segnalazione comunica sempre il seriale per intero.

3 – Utilizzando il driver bit4id

Se è la prima volta che utilizzi il token procedi prima con l’installazione di tutti i driver, al seguente link trovi la procedura guidata. Se i driver sono già stati installati potrai trovare il programma di installazione all’interno della cartella di installazione del driver bit4id, solitamente C:\Program Files (x86)\Bit4id\Universal MW apri l’utility bit4pin.exe.

Nella sezione Smart card trovi il numero di seriale del tuo Token Namirial. Se apri un ticket/segnalazione comunica sempre il seriale per intero.

 

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_tecnica.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_tecnica-150x150.pngadminarticolifirma digitale / cnsschede tecnichetoken NamirialPossono sembrare tutti uguali, ma ogni dispositivo di firma digitiale (Token Namirial) è identificato univocamente da un numero seriale. Per verificare quello del tuo Token Namirial puoi farlo in questi 3 modi: Utilizzando il programma Firma Certa o Firma Certa portable (preinstallato in tutti i Token Namirial, vedi articolo) ...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine