[SUPERATO] Configurare il Token Namirial 2444024, 70000035 o 2204 sulla Consolle Avvocato Udine, per utenti Windows
Questa procedura permette di configurare la Consolle Avvocato con il dispositivo di firma Namirial.
È opportuno però verificare prima se il dispositivo funziona, sottoscivendo un documento di prova mediante Firma Certa o Dike 6. Se l’esito è positivo, si può procedere alla configurazione della Consolle.
Se utilizzi altri dispositivi (Aruba, Camera di Commercio, etc..) dovrai prima scaricare e installare i driver dal sito del produttore. Se riscontri delle difficoltá nell’installazione ti consiglio di aprire un ticket seguendo le indicazioni riportate al seguente link.
Apri la Consolle Avvocato, clicca su Home e su Configurazione.
Accedi al menu Sicurezza, seleziona il driver corretto (solitamente Bit4id_Incard, bit4xPKI o inp11lib) dalla lista presente in Directory Extra. Verifica il PIN e la firma del tuo dispositivo cliccando su Verifica PIN e Verifica Firma. Se nell’elenco non visualizzi alcun driver, significa che non sono installati, per cui devi installarli seguendo queste istruzioni.
Se ricevi un errore nella procedura di verifica del PIN o della firma, ricordati di ripeterla con ogni driver presente nell’elenco. Se non ricevi nessun errore il dispositivo è configurato correttamente.