L’Ordine degli Avvocati non ha un punto d’accesso da luglio 2019. Quindi l’articolo che segue non è più valido. Le istruzioni per procedere con ProPCT cliccare QUI

Nel fascicolo locale relativo al procedimento d’ingiunzione, creare un Nuovo Deposito.
La tipologia di atto da selezionare è Istanza di parte di Richiesta Esecutorietà ex art. 647.

La finestra che si apre è volta alla generazione automatica dell’istanza di esecutorietà. È possibile importare un’istanza di propria creazione: in tal caso bisogna procedere come spiegato in questa scheda.

Se le parti a cui avete notificato il decreto ingiuntivo sono due o più, occorre allungare la finestra per visualizzarle tutte.
Spuntate il tipo di esecutorietà che volete richiedere.
Selezionate nel menù a tendina la voce corrispondente al tipo di perfezionamento della notifica per ogni destinatario.

Se avete effettuato una notifica PEC tramite Consolle, importate le ricevute di accettazione e di consegna cliccando l’icona Importa Ricevute.
In caso di notifica mediante client di posta, vi rimandiamo a:
– questa scheda che prevede l’istanza automatica o
– quest’altra che prevede la redazione dell’istanza di propria creazione.

Individuate la PEC inviata, selezionate il destinatario e importatela cliccando OK.

La Consolle importa automaticamente le ricevute di accettazione e di avvenuta consegna.

Specificate, selezionandolo nel menu a tendina, il tipo di allegato appena importato.

Se avete effettuato la notifica tramite ufficiale giudiziario o in proprio per posta, ex L. 53/94, allegate la copia informatica (scansione in formato PDF) di ricorso, decreto, relazione di notifica ed eventuale avviso di ricevimento.
Di tale copia informatica attestate la conformità alla copia cartacea dalla quale è stata estratta.

Cliccate Importa Allegati.

Selezionate il file nella cartella del vostro PC dove l’avete salvato…

…e importatelo come allegato semplice.


Specificate, selezionandolo nel menu a tendina, il tipo di allegato appena importato. Terminato di caricare tutti i file, cliccate su conferma.

Si aprirà quindi la consueta schermata di Gestione Deposito, nella quale sarà stata caricata automaticamente, come atto principale, l’istanza di esecutorietà redatta automaticamente dalla Consolle.

L’atto predisposto in automatico dalla Consolle contiene i link agli atti di notifica.

A questo punto si può procedere con il deposito, cliccando su Crea Busta.

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_pratica.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_pratica-150x150.pngMatteo Della Pietraarticolicome fare per...schede pratichedecreto ingiuntivo,deposito,PECL'Ordine degli Avvocati non ha un punto d'accesso da luglio 2019. Quindi l'articolo che segue non è più valido. Le istruzioni per procedere con ProPCT cliccare QUI Nel fascicolo locale relativo al procedimento d'ingiunzione, creare un Nuovo Deposito. La tipologia di atto da selezionare è Istanza di parte di Richiesta...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine