Da oggi è possible sottoscrivere digitalmente gli atti anche in formato PAdES. Per utilizzare questa funzione, accedete a configurazione, quindi sicurezza e smart card e spuntate la casella in corrispondenza della scritta utilizza la firma digitale in formato PAdES.

PAdES1

Dopo aver apposto la sottoscrizione digitale al momento della creazione della busta la schermata della consolle sarà la seguente.

pades2

Si attiva dalla parte di configurazione e di default è presente quella CADES

Poi al momento della firma nel caso in cui sia stato spuntato la firma PADES se è un PDF firmerà in PADES altrimenti in CADES:
Rimango a disposizione per chiarimenti

 

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2014/05/firma-digitale-3.jpghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2014/05/firma-digitale-3-150x150.jpgFabrizio Pettoelloarticoliconsolle avvocatofirma digitale / cnsDa oggi è possible sottoscrivere digitalmente gli atti anche in formato PAdES. Per utilizzare questa funzione, accedete a configurazione, quindi sicurezza e smart card e spuntate la casella in corrispondenza della scritta utilizza la firma digitale in formato PAdES. Dopo aver apposto la sottoscrizione digitale al momento della creazione della busta la schermata della consolle...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine