L’atto principale deve essere:
– predisposto con un programma di videoscrittura (Microsoft Word, Libre Office, Open Office),
– poi salvato o convertito in formato PDF testo con apposita funzione, o, in mancanza, simulando una stampa in PDF mediante specifici programmi come Foxit Reader o PDF Creator.
Occorre inoltre verificare che il PDF permetta sia la selezione del testo, sia la sua copiatura e deve essere privo di di elementi attivi (campi variabili, macro), come previsto dall’art. 12 delle specifiche tecniche.
Sono consentiti i link (collegamenti ipertestuali) che non sono elementi attivi.

Non deve mai essere depositato un atto che sia in formato PDF immagine, cioè stampato, firmato di pugno e scansionato.
L’atto notificato in proprio per posta o mediante ufficiale giudiziario deve essere scansionato, il file così creato deve essere autenticato e quindi depositato come documento.

Capitolo 1 lettera E del Vademecum PCT

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_pratica.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/scheda_pratica-150x150.pngFabrizio Pettoellocome fare per...PCTschede pratichevademecumdeposito,PCTL'atto principale deve essere: - predisposto con un programma di videoscrittura (Microsoft Word, Libre Office, Open Office), - poi salvato o convertito in formato PDF testo con apposita funzione, o, in mancanza, simulando una stampa in PDF mediante specifici programmi come Foxit Reader o PDF Creator. Occorre inoltre verificare che il PDF...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine