I certificati di firma e di autenticazione contenuti nei dispositivi hanno durata di 3 anni e sono rinnovabili, purchè prima della scadenza, per altri 3.

Per verificare la scadenza dei certificati rilasciati da Namirial e acquistati presso l’Ordine contenuti nei dispositivi sotto rappresentati si deve procedere come segue.
namirial2namirial1

  1. inserire il dispositivo nella porta usb del vostro computer
  2. dalla schermata sotto riportata accedere al dispositivo cliccando su “computer” e quindi due volte su “firma certa”
    rinnovo_firma_1
  3. nella schermata che si aprirà ,cliccare sul file “firmacerta”
    rinnovo_firma_2
  4. dal programma Firma Certa cliccare sul menu “strumenti” e quindi “visualizza certificati contenuti nel dispositivo di firma”
    rinnovo_firma_3
  5. nella schermata che si aprirà, cliccare sul pulsante “verifica”
    rinnovo_firma_4
  6. la scadenza è indicata nella schermata che vedete qui sotto
    rinnovo_firma_5
Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2014/10/namirial2.jpghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2014/10/namirial2-150x150.jpgadminarticolifirma digitale / cnstoken Namirialfirma digitale,firmacerta,namirial,tokenI certificati di firma e di autenticazione contenuti nei dispositivi hanno durata di 3 anni e sono rinnovabili, purchè prima della scadenza, per altri 3. Per verificare la scadenza dei certificati rilasciati da Namirial e acquistati presso l'Ordine contenuti nei dispositivi sotto rappresentati si deve procedere come segue. inserire il dispositivo nella...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine