Per configurare il backup automatico è sufficiente accedere al pannello di configurazione tramite l’icona “Home” e “Configurazione”.

Successivamente selezionare la voce “Database” e spostarsi nella sezione di destra “Salvataggio Archivio Automatico”.

In directory indicare il percorso di salvataggio del backup che di default potrebbe essere impostato in automatico nella medesima posizione dell’Archivio della Consolle.

Da questa videata è possibile cambiare il percorso di salvataggio del backup e attivare/disattivare i backup automatici di tipo completo e rapido

Salvataggio Completo: effettua un salvataggio dell’Archivio e delle cartelle Depositi, Notifiche e Domande. Il salvataggio viene effettuato al momento della chiusura dell’applicazione. E’ possibile schedularlo in modo tale che venga effettuato periodicamente. In questo caso è sufficiente attivarlo ed impostare il numero di giorni di intervallo tra i backup completi.
Prima di procedere al salvataggio, la procedura ne chiede conferma dando informazioni sulla dimensione delle cartelle da salvare ed una stima del tempo necessario per completare l’operazione.

Salvataggio Rapido: effettua un salvataggio del solo Archivio (Database). Il salvataggio viene effettuato ogni volta che viene chiusa l’applicazione. Vengono mantenute diverse copie di backup, nello specifico: – 1 backup al giorno per una settimana; – 1 backup alla settimana per il mese successivo; – 1 backup al mese per sempre;

Errori salvataggio Backup
Nel caso in cui la procedura di backup dovesse fallire, apparirà un messaggio di errore che ne specifica il motivo. In questo caso è necessario ricontrollare la configurazione del backup ed eventualmente modificare il percorso di salvataggio.

L’errore non è mai bloccante e non influisce sul corretto funzionamento del programma, è tuttavia consigliato verificare l’errore in modo tale da avere sempre copie di salvataggio aggiornate.

 

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/consolle_avvocato_aggiornamento.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2017/05/consolle_avvocato_aggiornamento-150x150.pngadminarticolicome fare per...consolle avvocatoschede pratichePer configurare il backup automatico è sufficiente accedere al pannello di configurazione tramite l’icona “Home” e 'Configurazione'. Successivamente selezionare la voce “Database” e spostarsi nella sezione di destra 'Salvataggio Archivio Automatico'. In directory indicare il percorso di salvataggio del backup che di default potrebbe essere impostato in automatico nella medesima posizione dell’Archivio...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine