Requisiti
- Microsoft Windows 8 o superiore, MAC osX 10-11 El Capitan o successive, Linux in grado di installare Deb o Rpm
- Webcam (i portatili di nuova generazione sono tutti dotati)
- Creazione di un Account Microsoft e iscrizione gratuita al sito Microsoft Teams
Procedura
Dalla pagina principale del Software, clicchiamo sul pulsante “Partecipa o crea un Team” e quindi su “Crea un Team”.
Si presenteranno, nell’ordine, le seguenti tre schermate che ci condurranno alla creazione di un nuovo “Gruppo di lavoro Privato”
***
***
***
***
ATTENZIONE. Una volta creato il Team, si presenterà la pagina dedicata all’invito dei partecipanti al gruppo: proseguiamo cliccando su IGNORA.
Selezioniamo quindi la Chat “Generale” del gruppo appena creato e avviamo una nuova riunione, cliccando sull’icona della Webcam posta nella barra degli strumenti in basso.
Confermiamo la creazione della riunione cliccando sul pulsante “Riunione immediata”
A questo punto potremo invitare gli “utenti esterni” alla riunione; apriamo quindi l’elenco dei partecipanti e clicchiamo sull’icona per la creazione del link da inviare via e-mail alle persone invitate alla riunione, come rappresentato nelle seguenti videate.
***
***
Da ultimo riporteremo l’invito contenente il link (mediante la funzione “copia/incolla”) in una o più e-mail ed inviare a tutti coloro che dovranno partecipare alla riunione.