ATTENZIONE : La seguente guida è stata testata esclusivamente su Thunderbird 45.8.0 pertanto, prima di procedere è necessario aggiornare tale programma.

Nella seguente guida è spiegato come risolvere il problema della firma digitale non valida sul client di posta elettronica Thunderbird.
Il messaggio di errore è visualizzato nell’immagine sottostante.
Per risolvere il problema è sufficiente effettuare una modifica delle impostazioni di lettura del certificato di firma, che in questo caso è quello rilasciato dalla Actalis.

1 – Accedere al menu   (in alto a destra del programma Thunderbird)
2 – Scegliere Opzioni
3 – Cliccare su Opzioni

Si aprirà la seguente finestra
4 – Accendere al menu Avanzate
5 – Cliccare su Certificati
6 – Cliccare su Mostra certificati
7 – Selezionare Actalis Authentication Root CA
8 – Cliccare su Modifica attendibilità
9 – Spuntare la casella
10 – Cliccare su ok e chiudere tutte le schermate

Per applicare la modifica è necessario riavviare Thunderbird.
Come si può  vedere dall’immagine sottostante ora la firma risulta valida.

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2016/04/thunderbird-256.e5af8f2b33f3.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2016/04/thunderbird-256.e5af8f2b33f3-150x150.pngadminarticolicome fare per...firma digitale / cnsschede tecnicheATTENZIONE : La seguente guida è stata testata esclusivamente su Thunderbird 45.8.0 pertanto, prima di procedere è necessario aggiornare tale programma. Nella seguente guida è spiegato come risolvere il problema della firma digitale non valida sul client di posta elettronica Thunderbird. Il messaggio di errore è visualizzato nell’immagine sottostante. Per risolvere il...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine