[SUPERATO] Istanza esecutorietà decreto ingiuntivo: 3) notifica con client o cartacea e generazione automatica dell’istanza
L’Ordine degli Avvocati non ha un punto d’accesso da luglio 2019. Quindi l’articolo che segue non è più valido. Le istruzioni per procedere con ProPCT cliccare QUI
Nel fascicolo del ricorso per decreto ingiuntivo, creare un nuovo Deposito.
La tipologia di atto da selezionare è Istanza di parte di Richiesta Esecutorietà ex art. 647.
La schermata che si apre è volta alla generazione automatica dell’istanza di esecutorietà. È possibile importare un’istanza di propria creazione: in tal caso bisogna procedere come spiegato in questa scheda.
Se sono state effettuate notifiche a due o più parti, bisogna allungare la finestra per visualizzarle tutte.
Spuntate il tipo di esecutorietà da richiedere e selezionate nel menu a tendina la voce corrispondente al tipo di perfezionamento della notifica.
Importate gli atti notificati, cliccando l’apposita icona. Selezionateli poi nella cartella del PC dove li avete salvati.
Se avete notificato via PEC tramite client di posta o web mail, importate le ricevute di accettazione e di consegna, specificando il tipo nella schermata apposita (quella a destra nell’immagine).
In caso di notifica via PEC mediante Consolle, vi rimandiamo a:
– questa scheda che prevede la generazione automatica dell’istanza o
– quest’altra che prevede invece l’istanza di vostra creazione.
Indicate il codice fiscale del soggetto destinatario e il pubblico elenco dal quale avete ricavato l’indirizzo PEC. Procedete allo stesso modo per importare la ricevuta di consegna.
Se avete notificato tramite ufficiale giudiziario o in proprio per posta ex L. 53/94, allegate la copia informatica (scansione in formato PDF) di ricorso, decreto, relazione di notifica e avviso di ricevimento. Di tale copia informatica deve essere attestata la conformità alla copia conforme cartacea dalla quale è stata estratta. Quindi importate il tutto come Allegato semplice.
Dopo aver importato quanto necessario, la maschera si presenta così:
Selezionate una per volta le notifiche appena importate e associatele nel menù a tendina alla voce corrispondente.
Terminati gli abbinamenti cliccate su Conferma.
Si apre la consueta schermata di Gestione Deposito e la Consolle avrà predisposto e caricato automaticamente, come atto principale, l’istanza di esecutorietà.
L’atto predisposto in automatico dalla Consolle contiene i link agli atti di notifica.
A questo punto potete procedere con il deposito. cliccando Crea busta …