Consolle Avvocato, versione 3.19.0
L’aggiornamento, disponibile dal 21 luglio 2017, prevede le seguenti novità.
Messaggi di warning in caso di errore di connessione e/o configurazione, sono stati aggiunte le seguenti notifiche di errore:
– autenticazione sul PdA fallita per l’utente selezionato per avvisare l’utente di verificare di essere correttamente censito sul PdA dell’Ordine,
– certificato scaduto o revocato dopo l’inserimento del Pin da parte dell’utente, per segnalare questo tipo di evenienza,
– caricamento driver non riuscito, all’avvio di Consolle nel caso in cui non sia collegato il dispositivo di firma,
– errore configurazione PEC, per le Consolle con PEC non configurate: (server di posta in uscita oppure indirizzo pec assente).
Duplice richiesta inserimento Pin
Se nel menu Configurazione – Sicurezza, viene selezionata la Firma in formato PAdES, la richiesta di digitazione del PIN durante la fase di deposito telematico riportano nell’intestazione “Firma CAdES” oppure “Firma PaAdES” per comunicare all’utente il motivo della duplice richiesta del Pin.
Nuovi atti PCT Mandati di pagamento
– Implementato il nuovo deposito “Istanza di emissione mandato di pagamento generico” per tutti i casi in cui non è prevista una specifica istanza di emissione mandato di pagamento da parte di un professionista, nonché quando il beneficiario del mandato è un soggetto non presente nell’anagrafica del fascicolo.
– nelle procedure fallimentari (vecchio e nuovo rito) tra gli atti del curatore viene resa disponibile una nuova tipologia di atto “Istanza di liquidazione” per la richiesta di liquidazione dell’acconto/compenso/integrazione.
– nelle procedure fallimentari (vecchio e nuovo rito) tra gli atti del curatore viene resa disponibile una nuova tipologia di atto “Istanza di emissione mandato di liquidazione” per la richiesta di emissione mandato di pagamento dell’acconto/compenso/integrazione.
Fattura Elettronica
In adeguamento alle nuove regole è stata introdotta l’applicazione della ritenuta d’acconto in regime di split payment.
Pagamenti telematici
E’ reso modificabile il campo “Causale” nei pagamenti telematici ed è stato aggiunto un avviso per il controllo sulla lunghezza (pari o inferiore a 140 carateri) cosicchè l’utente possa modificare i dati per ripristinare il corretto numero di caratteri prima dell’invio.
Agenda
Ripristinata la corretta visualizzazione delle date relative alle scadenze.
Verifica Firma
Nel menu Configurazione – Sicurezza: è stato ripristinato il pulsante per la verifica firma.