consolle2Le modifiche della nuova versione della Consolle sono le seguenti:
1) Qualora lo spazio residuo della casella PEC utilizzata per i depositi o le notifiche fosse inferiore a 100Mb, la consolle genererà un avviso per comunicare che lo spazio disponibile nella casella PEC sta per esaurirsi e per invitare a liberare spazio, rimuovendo anche i messaggi dal cestino. Tale messaggio non è bloccante e permette di proseguire con l’invio.
2) Nel caso in cui lo spazio si riducesse a meno 50Mb, la consolle genererà un messaggio al momento dell’invio invitando a liberare spazio. Tale messaggio è bloccante e non permette l’invio se non viene liberata la casella di PEC.
3) Corretta problematica minore al momento del deposito del piano di riparto.

Si consiglia di tenere libera la casella PEC, anche perchè se la casella fosse piena il mittente riceverà un avviso di mancata consegna. Nel caso in cui il mittente fosse la cancelleria o la segreteria di un ufficio giudiziario verrà rinnovata la comunicazione via PEC un’altra volta, ma se la casella risultasse ancora piena, verrà pubblicato sul Portale dei Servizi Telematici un apposito avviso di avvenuta comunicazione o notificazione dell’atto o del provvedimento notificato, contenente i soli elementi identificativi del procedimento e delle parti e loro patrocinatori (art. 16, comma 4 DM 44/2011). E’ facile comprendere che in tal modo non sarà agevole aver notizia delle comunicazioni. Si consiglia pertanto di tenere sempre libera la casella PEC, seguendo le indicazioni contenute in questo articolo.

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2015/03/consolle2.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2015/03/consolle2-150x144.pngFabrizio Pettoelloaggiornamenti consollearticolideposito,PECLe modifiche della nuova versione della Consolle sono le seguenti: 1) Qualora lo spazio residuo della casella PEC utilizzata per i depositi o le notifiche fosse inferiore a 100Mb, la consolle genererà un avviso per comunicare che lo spazio disponibile nella casella PEC sta per esaurirsi e per invitare a liberare spazio, rimuovendo anche...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine