Riportiamo l’avviso pubblicato sul Portale dei servizi telematici, relativo al rallentamento dei servizi del processo telematico:

«A partire dalla giornata del 28 marzo si sono registrati alcuni rallentamenti dei servizi di rete utilizzati dagli uffici giudiziari.
Ciò può comportare un ritardo nel rilascio degli esiti dei controlli automatici (la terza e la quarta ricevuta che si ricevono a seguito di un deposito telematico) del processo civile telematico. Non si riscontrano anomalie ai sistemi applicativi.
E’ stata costituita un’apposita unità di crisi per fare fronte alla situazione.
Si ricorda che, in base a quanto previsto dal comma 7 dell’art.16 bis del D.L. 179/2012 “Il deposito con modalità telematiche si ha per avvenuto al momento in cui viene generata la ricevuta di avvenuta consegna da parte del gestore di posta elettronica certificata del ministero della giustizia.”
Si invitano pertanto i sig.ri avvocati a non reiterare i depositi effettuati nell’attesa dell’emissione dei predetti avvisi relativi ai controlli automatici ed a limitare, quantomeno per le prossime 24 ore i depositi ai soli atti essenziali».

Print Friendly, PDF & Email
http://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2014/11/Ministero_DGSIA.pnghttp://informatica.avvocati.ud.it/wp-content/uploads/2014/11/Ministero_DGSIA.pngAlberto PividoriarticoliPCTdepositoRiportiamo l'avviso pubblicato sul Portale dei servizi telematici, relativo al rallentamento dei servizi del processo telematico: «A partire dalla giornata del 28 marzo si sono registrati alcuni rallentamenti dei servizi di rete utilizzati dagli uffici giudiziari. Ciò può comportare un ritardo nel rilascio degli esiti dei controlli automatici (la terza e la...a cura della Commissione Informatica dell'Ordine di Udine